NIMS nasce alla fine degli anni '70, una piccola azienda ma con un nome importante "New International Metalcraft Society" perché già si pensava in grande.
Prende forma da un grande uomo, dalla sua passione e dal suo costante rapporto umano con tutti.
La vera forza è rappresentata dai 3000 uomini e donne che tutt'oggi fanno propria l'esperienza e la forma umana che il fondatore è riuscito ad esprimere.
Il coinvolgimento e l'energia dei nostri collaboratori sempre attivi sul campo è alla base del rapporto umano e quotidiano con i nostri clienti. Il lavoro diventa così una passione e la passione diviene stimolo motivazionale per unire NIMS e i suoi consumatori come una grande famiglia.
NIMS incontra Lavazza
Nel 1994 NIMS incontra Lavazza e nasce così una partnership geniale!
 
Con Lavazza si crea una nuova opportunità di crescita attraverso la distribuzione di macchine da caffè direttamente a casa delle famiglie Italiane.
Iniziato con l'esclusiva macchina Espresso&Cappuccino Lavazza, oggi l'innovazione continua con le linee ECL e INBLACK e con il caffè in cialda di prima qualità "Top Selection" 100% Arabica.
Un'azienda al passo con i tempi
Una sede moderna ed ospitale, ma anche e soprattutto uomini e donne motivati e qualificati in più ruoli: uno staff di programmatori interni, operatori di call center affinati nell'esporre con chiarezza e disponibilità ogni informazione, incaricati alle vendite presenti in tutto il territorio nazionale, tecnici specializzati e dedicati.
MEZZI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI E LOGISTICA D'AVANGUARDIA
Oggi NIMS è un'azienda dotata dei più aggiornati sistemi informatici che consentono una gestione scorrevole degli ordini e una comunicazione efficace tra il personale dei diversi reparti, può vantare un iter operativo ottimizzato in ogni step dalla puntualità della consegna all'assistenza post-vendita.
260 uffici commerciali su tutto il territorio nazionale
260 uffici commerciali con 3000 incaricati alla vendita preparati e professionali distribuiti su tutto il territorio nazionale pronti a creare un rapporto di fiducia diretto con il consumatore.


CERTIFICAZIONE ISO 9001
 
ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 Erogazione dei servizi di customer care e assistenza tecnica di macchine per caffè e relative cialde e per macchina frigo gasatore Top Tap. Settore EA: 18.