hero.jpg

La nostra storia

Storia, tradizione, rapporto umano, qualità: queste le parole chiave per descrivere la nostra azienda Nims, azienda del Gruppo Lavazza di rilevanza nazionale, specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula.
la-nostra-storia.jpg

Nims: piccola azienda, grandi ambizioni

1979, l’anno in cui tutto inizia. Nims è il nome che ancora oggi portiamo in tutta Italia, con i nostri servizi dedicati al massimo comfort per la casa. Nata a Padova dalla genialità di un grande imprenditore, l’azienda ha sin da subito racchiuso in sé l'ambizione di crescere e la volontà di trovare soluzioni sempre all’avanguardia per i propri clienti.
ita-8284.jpg

Nims e Lavazza: un incontro geniale

È nel 1994 che inizia la nostra partnership con Lavazza, che ci vede uniti ancora oggi in una missione comune: portare nelle case delle famiglie italiane tutta la bontà del caffè espresso. Il team Nims ha continuato a investire in tecnologia, logistica, assistenza, ma soprattutto per dar vita a una rete nazionale forte, in grado di offrire un servizio professionale e completo a tutti i clienti; quello Lavazza ha apportato il suo storico know-how in tema caffetteria, per permetterci di sviluppare macchine da caffè sempre nuove e performanti, in linea con i bisogni dei consumatori.
mani.jpg
image.jpg

Traguardi, premi e successi

Nel 2017 Nims entra ufficialmente a far parte del Gruppo Lavazza: un sodalizio che continua a confermarsi vincente. L’impegno costante che mettiamo per garantire sempre un’offerta premium e proporre prodotti di alta qualità ci ha premiati con traguardi importanti, come il riconoscimento IF Design Award 2018 nella categoria “kitchen” per le nostre esclusive macchine da caffè in comodato d’uso Elogy ed Elogy Mini.

Un ambiente lavorativo sereno e motivante

Nel 2021 un altro grande traguardo, la sede di Padova viene interamente ristrutturata. Una scelta coerente con la filosofia che contraddistingue l’azienda: crescere, disegnando un futuro sempre più prospero e piacevole per i dipendenti e i Personal Shopper che si riuniscono in headquarter.
image.jpg
image.jpg

I successi raggiunti che non hanno però

Un successo che non ha però arrestato la nostra voglia di migliorarci ogni giorno, che ci spinge, anzi, a ricercare le soluzioni più innovative per portare il massimo comfort nelle case degli italiani. Non solo caffè e macchine per prepararlo: oggi il nostro servizio “chiavi in mano” si estende anche ad altri elettrodomestici e oggetti per la casa, per vivere al meglio ogni spazio.
mockup.jpg
psc.jpg
01

Oltre 3.000 Personal Shopper del Caffè

Donne e uomini uniti per portare nelle case italiane tutte le informazioni e il supporto sui nostri servizi, instaurando un rapporto umano e basato sulla fiducia con tutti i clienti.
clienti.jpg
02

Più di 1 milione di clienti

Hanno scelto Nims in tutta Italia: non solo per il servizio di fornitura di caffè e macchine in comodato d’uso, ma anche per tutti gli altri prodotti dedicati al comfort in casa e al benessere della persona.
uffici.jpg
03

150 uffici commerciali

Distribuiti su tutto il territorio nazionale, per avvicinare i nostri servizi a chiunque desideri conoscerli e portarli subito nelle loro case.
tazzine.jpg
04

8 miliardi di tazzine di caffè

Vendute (e bevute) in 25 anni: un totale di 321 milioni di caffè Lavazza ogni anno.