Domande più frequenti

Vuoi saperne di più su sistemi filtranti o frigogasatori? Consulta le seguenti FAQ per chiarire ogni tuo dubbio sui prodotti Nims.

I Manuali di utilizzo e le istruzioni di installazione possono essere scaricati o visionati?

Sì, è possibile scaricare o visionare online tutti i Manuali di utilizzo e le istruzioni di installazione dei prodotti Nims al seguente link.

Come posso contattare i Servizio Assistenza Clienti Nims?

Per contattare il Servizio Assistenza Clienti Nims è possibile chiamare il numero 049 8285125.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

Come posso acquistare un prodotto Star Tap?

Per acquistare un prodotto Star Tap è possibile compilare il form all'interno della pagina del prodotto desiderato o, in alternativa, chiamare il numero 049 8285100, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13
Se invece hai già il tuo Personal Shopper di riferimento, ti consigliamo di contattarlo direttamente.

Chi devo chiamare in caso di problemi o dubbi su un prodotto Star Tap?

In caso di problemi o dubbi su un prodotto Star Tap, è possibile chiamare il Servizio Assistenza Clienti Nims al numero 049 8285125. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

Chi devo contattare per acquistare un nuovo filtro?

Per acquistare un nuovo filtro è possibile chiamare il numero 049 8285125, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13
Se invece hai già il tuo Personal Shopper di riferimento, ti consigliamo di contattarlo direttamente.

Chi devo contattare per la ricarica o l'acquisto delle nuove bombole e CO₂ ricaricabili?

Per la ricarica o l'acquisto di bombole CO2 ricaricabili ti consigliamo di contattare il tuo Personal Shopper di riferimento.

Quali sono i tempi e le modalità di recesso?

I tempi e le modalità di recesso sono consultabili all'interno della sezione "Diritto di recesso" presente nel sito Nims.

C'è un'applicazione iPhone o Android per i miei prodotti Star Tap?

Sì, è possibile scaricare l'app My Nims sia da Google Play che da App Store. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito web di Nims. 

Dove posso richiedere i ricambi per il prodotto Star Tap?

Per richiedere i ricambi per il prodotto Star Tap, è possibile telefonare al numero 049 8285125, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13

Cosa significa "acqua microfiltrata"?

L’acqua microfiltrata è il risultato di un processo chiamato microfiltrazione, in grado di trattenere particelle e altre impurità che potrebbero trovarsi nell’acqua. I filtri di Star Tap Smart Water System sono costituiti da più strati, grazie ai quali microfiltrano fino a 5 micron e rendono l’acqua della rete idrica più pura, più sicura e più buona.

Bere molta acqua fa bene? E quali sono i benefici?

Sì, bere molta acqua fa bene alla salute.
I principali benefici di una corretta idratazione sono i seguenti:
  • Migliora la funzionalità dei reni e facilita l'eliminazione delle tossine
  • Favorisce la digestione e previene la stitichezza
  • Mantiene la pelle idratata e in buona salute
  • Aiuta a regolare la temperatura corporea
  • Migliora la concentrazione e le funzioni cognitive
  • Contribuisce al mantenimento di un peso forma sano

Si può migliorare il sapore e l'odore dell'acqua?

Sì, è possibile migliorare il sapore e l'odore dell'acqua utilizzando un sistema con funzione depurante.
Star Tap Smart Water System trattiene metalli pesanti, microplastiche, impurità e altre sostanze che possono contaminare l’acqua che beviamo ogni giorno. Inoltre, può rimuovere sapore e odore di cloro o di altre sostanze che conferiscono all'acqua un gusto sgradevole, rendendola più pura e più buona.
Tutti i sistemi di filtraggio Star Tap sono in grado di trasformare l'acqua di rubinetto in una bevanda ancora più buona e piacevole da bere.

L'acqua di casa può contenere microplastiche o batteri?

L'acqua di rubinetto può talvolta contenere microplastiche e metalli pesanti o voc.
Per questo motivo è importante installare un sistema con funzione di depurazione come quello Star Tap, in grado di trattenere efficacemente le impurità.

Come si eliminano eventuali batteri presenti nell’acqua?

Per eliminare possibili batteri presenti nell’acqua è necessario ricorrere a un sistema battericida.
Nel caso di Star Tap Water System, a proteggere contro la contaminazione batterica è lampada UVC che si attiva al passaggio dell’acqua, in grado di eliminare il 99,9% dei batteri presenti*. La radiazione, infatti, rompe il loro DNA, rendendoli inermi ed evitandone la crescita.
*Secondo test di Laboratorio TÜV SÜD n° 24-FC00370.