Il Codice Etico del Gruppo Lavazza nasce dalla volontà di riaffermare i valori etici che guidano il nostro modo di fare business e di condividerli con i nostri Stakeholder, confermando il principio per cui “la nostra crescita è tanto importante quanto mantenere e consolidare la nostra identità”.
Authenticity, Passion for Excellence, Responsibility e Inventiveness, uniti al purpose “Awakening a better world every morning” accrescono la coesione e la coerenza del Gruppo Lavazza, favorendo la costruzione di un clima di fiducia all’interno e all’esterno dell’azienda e ispirando l’attività di tutti coloro che, a vario titolo e con differenti responsabilità, concorrono a realizzare la missione del Gruppo.
Il Codice Etico ha lo scopo di spronarci non solo a pensare a un futuro eticamente responsabile, ma anche a delinearlo nel rispetto dei nostri valori, della nostra tradizione e della nostra identità di Gruppo, aiutandoci a compiere le nostre scelte quotidiane con entusiasmo e unità di intenti.
In particolare, come Gruppo crediamo che le persone debbano essere trattate equamente, con dignità e rispetto: i nostri riferimenti chiave e i nostri impegni si riflettono nei documenti “Commitment to Human Rights” e “Commitment to Children’s Rights”.